Bologna-Salernitana 3-0, rossoblu a meno due dalla Juve
Invece del pranzo di Pasquetta, il Bologna di Thiago Motta sbriga la pratica Salernitana al Dall’Ara senza troppi problemi. I felsinei mettono subito sotto l’undici campano, guidato per la terza volta da Stefano Colantuono. I padroni di casa passano al 16’ grazie ad un bel tiro di Riccardo Orsolini e, dopo aver rischiato di subire il pareggio, trovano il raddoppio nel finale del primo tempo con una prodezza balistica di Alexis Saelemaekers.
Nella ripresa la Salernitana è più propositiva ma non riesce a riaprire la partita nonostante un paio di buone occasioni. A chiudere i conti definitivamente il tiro di Lykogiannis nel recupero. Il Bologna si porta a casa tre punti preziosi che li portano a un solo punto dal terzo posto della Juventus e sempre più vicini al sogno Champions League.
Thiago Motta sceglie di operare un moderato turnover per l’incrocio di Pasquetta con il fanalino di coda della Serie A. 4-2-3-1 ma senza Zirkzee dal primo minuto: al suo posto il giovane Odgaard, aiutato dal tridente Orsolini-Ferguson-Saelemakers alle sue spalle. Cambio anche in difesa, dove torna Lucumi mentre a sinistra parte Lykogiannis.