Nuvole e soleRoma15°
Bimbo di 11 mesi muore durante il riposino pomeridiano, tragedia all’asilo nido: genitori sotto choc ricoverati2Foto© ilmessaggero.it

Bimbo di 11 mesi muore durante il riposino pomeridiano, tragedia all’asilo nido: genitori sotto choc ricoverati

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Le maestre lo hanno adagiato nel lettino dell'asilo nido "Raggio di Luna" a Porcellengo, frazione di Paese, a Treviso, per il riposino quotidiano, dopo la pappa. Ma alle 15 di venerdì, quando sono andate a svegliarlo, Alessandro Izzi, di 11 mesi appena, non ha dato segni di reazione. Il suo cuoricino aveva smesso di battere e il suo piccolo corpo era disteso, esanime, in quel lettino.

L'orrore si è impadronito dell'asilo in un attimo. Il personale della struttura privata, a due passi dalla chiesa del paese, ha dato l'allarme. Nessuno voleva credere che si fosse consumata una tragedia e la speranza ha mosso quei primi disperati, quanto inutili, tentativi di salvarlo. Nella struttura di via Francesco Baracca è arrivata subito l'ambulanza del Suem 118.

I sanitari hanno messo in atto, ripetutamente, tutti i tentativi di rianimarlo, comprese le manovre per scuotere il suo cuore e farlo "ripartire". Poi, è stato intubato. I medici non si sono dati per vinti. Anche se le speranze di riportarlo in vita erano praticamente pari allo zero. Hanno continuato lo stesso a combattere contro un morte assurda, se mai la morte può avere un significato.