
Billy Vigar, morto il calciatore ex Arsenal: ha sbattuto la testa contro un muro di cemento durante una partita
Cresciuto nelle giovanili dei Gunners, giocava in settima divisione inglese: dopo l'incidente aveva riportato una gravissima lesione cerebrale
È morto a 21 anni Billy Vigar, calciatore del Chichester. L’attaccante -. cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal – aveva riportato una “grave lesione cerebrale” nella partita di Isthmian League (la settima divisione inglese) che si stava giocando sabato sul campo del Wingate & Finchley. Cadendo, Vigar ha sbattuto la testa contro un muretto di cemento presente a bordocampo e ha subito perso i sensi. Un incidente grave al punto che i presenti in campo hanno da subito percepito la situazione e il match è stato sospeso dopo appena 13 minuti.
Trasportato con rapidità in ospedale, Vigar era stato da subito indotto in coma farmacologico e martedì si era sottoposto a un intervento chirurgico. La lesione però si è rivelata troppo grave ed è deceduto nella mattinata di giovedì. “Billy era stimato e amato da tutti. La sua famiglia è devastata dal fatto che la sua morta sia avvenuta mentre praticava lo sport che amava”, ha scritto in una nota il Chichester annunciando anche che il prossimo match, quello in casa con il Lewes previsto per sabato 27 settembre è stato rinviato.