NuvolosoRoma11°
Bezos cambia linea al Washington Post, il capo degli editoriali si dimette6Foto© ansa.it

Bezos cambia linea al Washington Post, il capo degli editoriali si dimette

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Jeff Bezos ha inviato un'email allo staff del Washington Post su un cambiamento che ha deciso di attuare nella sezione editoriali del giornale. "Scriveremo ogni giorno a sostegno e in difesa di due pilastri: libertà individuali e libero mercato", ha scritto il milionario nella mail. La mossa è stata apprezzata dal rivale Elon Musk che su X ha commentato: "Bravo Jeff Bezos!".

"Tratteremo anche di altri argomenti, ovviamente, ma i punti di vista contrari a questi pilastri verranno lasciati ad altri", ha sottolineato il proprietario del prestigioso quotidiano. Bezos ha infine annunciato di aver affidato "a David Shipley, che ammiro molto, la guida di questo nuovo capitolo".

"Sono dell'America e per l'America, e orgoglioso di esserlo. Gran parte del successo del nostro Paese è dovuto alla libertà nel campo economico e altri settori. La libertà è etica - riduce al minimo la coercizione - e pratica - stimola la creatività, l'invenzione e la prosperità", ha scritto il patron di Amazon allo staff del Washington Post.