NuvolosoRoma19°
Beatrice Bellucci, l’amica Silvia Piancazzo è sveglia: potrà raccontare i dettagli dell’incidente sulla Colombo a Roma4Foto© ilmessaggero.it

Beatrice Bellucci, l’amica Silvia Piancazzo è sveglia: potrà raccontare i dettagli dell’incidente sulla Colombo a Roma

, 8 notizie, una visualizzazioni

E' rimasta per un'ora cosciente tra le lamiere, accanto a lei la migliore amica Beatrice Bellucci ormai morta. Silvia Piancazzo, la 20enne che si trovava alla guida della Mini tamponata ad alta velocità sulla Cristoforo Colombo a Roma, «non ha mai perso conoscenza, fino all’arrivo in ospedale. Ha parlato con i vigili del fuoco mentre erano al lavoro per estrarla dall'auto», ha raccontato il padre.

Silvia oggi si trova ancora ricoverata all'ospedale San Camillo in prognosi riservata.  Si è svegliata e respira autonomamente. «L'ulteriore miglioramento delle condizioni generali ha consentito la sospensione della sedazione e della ventilazione meccanica», ha spiegato il dottor Emiliano Cingolani, direttore facente funzioni della Uoc Shock e Trauma dell'azienda ospedaliera San Camillo Forlanini.

«Oggi la ragazza è vigile e in grado di relazionarsi con i sanitari e i familiari, attende il completamento del percorso chirurgico ortopedico che avrà inizio quando le sue condizioni lo permetteranno».