Basket: Nba, LeBron James segna record 40mila punti in carriera
LeBron James ha scritto una nuova pagina della storia dell’Nba. Con i 26 punti messi a referto nella gara della notte contro Denver il cestista statunitense ha raggiunto e superato quota 40.000 punti in carriera. LeBron ha messo a segnato 26 punti e nove assist e ora è il miglior marcatore di sempre con 40.017 punti. Nonostante questo record i Lakers non sono riusciti a ottenere la terza vittoria consecutiva e sono stati battuti dai Nuggets guidati dal solito Jokic autore di 35 punti e 10 rimbalzi.
“Essere il primo giocatore a fare qualcosa, è davvero bello in questo campionato, anche solo conoscere la storia, i grandi che sono passati attraverso il campionato e poi vedere alcuni dei grandi in campo stasera, è stato fantastico”, ha detto LeBron James che però non ha mandato giù la sconfitta maturata dalla sua squadra: “Per me, la cosa più importante, come sempre, è vincere, e sono dispiaciuto che questo record sia arrivato con una sconfitta”.
Lo scorso anno Lebron era diventato miglior marcatore dell Nba superando Kareem Abdul-Jabbar (fermo a quota 38.387 punti). Per LeBron James standing ovation al timeout successivo e congratulazioni. La cavalcata verso la storia di Lebron è iniziata il 29 ottobre del 2003 quando il cestista a 18 anni e 303 giorni ha messo a referto i suoi primi punti con la casacca dei Cleveland Cavaliers con cui ha firmato i primi suoi 10mila punti in carriera.