Barca contro una briccola nella Laguna di Venezia, morto a 45 anni il conte Marco Passi
Una dinamica ancora da stabilire nei dettagli, dall'esito gravissimo, un morto e un ferito grave nello scontro tra una barca e una briccola, una struttura in legno che serve per indicare le vie d'acqua in laguna a Venezia. La vittima è un personaggio molto noto della zona, si tratta del conte Marco Celio Passi, pro-cancelliere dell'Ordine dei Cavalieri di Malta di Venezia, che si trovava sulla barca insieme ad una quarantaduenne francese di cui non sono state fornite le generalità.
Arrivata nella notte ai vigili del fuoco, la segnalazione di una barca senza controllo alla deriva davanti all'isola di Sacca Fisola, nella zona della Giudecca, a Venezia. Giunti prontamente sul posto hanno notato a bordo una persona priva di sensi e una donna ferita. Saliti sulla piccola inmbarcazione sono poi riusciti a riprenderne il controllo.
Immediati i soccorsi di rianimazione dell'uomo che sono durati fino all'arrivo del Suem -Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza- che hanno potuto costatare il decesso. La donna, che ha riportato multifratture, è stata stabilizzata e trasferita con l'idroambulanza in ospedale: non sarebbe in pericolo di vita. I vigili del fuoco hanno poi perlustrato le acque limitrofe per escludere il coinvolgimento di altri natanti. Sul posto anche e forze dell'ordine e la capitaneria di porto per ricostruire la dinamica di quanto successo.