Prevalentemente nuvolosoRoma
Baglioni canterà l'Inno il 2 giugno ai Fori con Mattarella2Foto© quotidiano.net

Baglioni canterà l'Inno il 2 giugno ai Fori con Mattarella

, 4 notizie, 6 visualizzazioni

In questi ultimi anni l'inno nazionale è diventato una sfida importante per i cantanti italiani: no sempre una passeggiata di salute, come sa, per esempio, Al Bano, che è stato molto criticato quando ha dovuto intonarlo durante la finale della Coppa Italia di calcio, lo scorso 15 maggio, finendo al centro delle critiche, per averlo cassato in diretta televisiva.

Ma cantare l'inno in una manifestazione ufficiale resta un onore per i cantanti italiani e la dimostrazione è nel fatto che anche un artista come Claudio Baglioni ha accettato di farlo durante uno degli eventi pubblici più importanti, simbolici e rappresentativo del Paese.

Il cantante romano, infatti, accompagnato dalla Banda Interforze della Difesa, eseguirà l'inno nazionale in occasione delle celebrazioni del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica, alla presenza del Capo dello Stato. Un evento importante al punto tale che sarà anche trasmesso in diretta televisiva. Le celebrazioni della Festa della Repubblica, il cui tema di quest’anno è “A Difesa della Repubblica, al servizio del Paese”, avranno luogo il 2 giugno presso i Fori Imperiali e saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su tutti i canali social della Difesa (www.difesa.it).