4Foto© genova.repubblica.itArriva l'ufficiale giudiziario per lo sfratto, uomo si suicida
Tutto è successo mercoledì sera nel centro storico del paese ligure. L’uomo abitava da solo e più di una volta aveva manifestato disagio e problemi di fragilità
All’arrivo dell’ufficiale giudiziario, incaricati di eseguire lo sfratto, ha afferrato un coltello e si è ucciso conficcandoselo nell’addome. È morto così un uomo di 64 anni, residente a Sarzana, in provincia di La Spezia. Tutto è successo mercoledì sera – come anticipato dalla Nazione e dal Secolo XIX – nel centro storico del paese ligure.
L’uomo abitava da solo e più di una volta aveva manifestato disagio e problemi di fragilità. Da tempi i proprietari dell’appartamento avevano avviato l’iter burocratico per lo sfratto e mercoledì si sono presentati accompagnati dall’ufficiale giudiziario. A quel punto l’uomo si è barricato in casa e si è ferito varie volte all’addome con un coltello. Le urla dell’uomo hanno portato a una richiesta di intervento da parte del 118 che ha inviato medico e infermiere, una pubblica assistenza e le volanti della polizia del commissariato di Sarzana.