PioggiaRoma17°
++ Arrestati ex assessore Puglia Pisicchio e suo fratello ++10Foto© quotidiano.net

++ Arrestati ex assessore Puglia Pisicchio e suo fratello ++

, 13 notizie, una visualizzazioni

L'ex assessore della Regione Puglia Alfonso Pisicchio, e suo fratello Enzo Pisicchio, sono stati arrestati e messi agli arresti domiciliari nell'ambito di una inchiesta della Procura di Bari. Un altro terremoto in via Gentile dopo l’indagine che il 4 aprile ha coinvolto anche l’ex assessora Anita Maurodinoia e portato agli arresti domiciliari il marito Sandro Cataldo.

L'ex assessore regionale e il fratello sono stati arrestati con altre cinque persone: sono finiti ai domiciliari anche l’imprenditore Giovanni Riefoli e Francesco Catanese, funzionario pubblico (già capo della ripartizione Bilancio del Comune), mentre la custodia cautelare in carcere è stata disposta per il broker Cosimo Napoletano. Interdizione per un anno dall'attività professionale per Grazia Palmitessa, titolare di un’agenzia assicurativa a Castellana, e il consulente Vincenzo Iannuzzi.

Sono indagati, a vario titolo, per le ipotesi delittuose di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione per l’esercizio della funzione, truffa, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità materiale, turbata libertà degli incanti ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.