Prevalentemente nuvolosoRoma29°
Arrestata Bibi, l’ostetrica influencer è accusata della morte di un neonato3Foto© bologna.repubblica.it

Arrestata Bibi, l’ostetrica influencer è accusata della morte di un neonato

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

'Ostetrica senza filtri' è il nome del profilo Instagram e Tik Tok di Oyebola “Bibi” Coxon, 35 anni, nota a tutti per essere Enrica Kupe, la fondatrice del canale Mamma Informata. E' stata arrestata in Australia con l’accusa di omicidio colposo nei confronti di un neonato in seguito a un parto in casa in cui lei ha fatto assistenza: sui social si è sempre schierata contro le nascite in ospedale, dove, secondo Bibi, si prendono soltanto infezioni.

Secondo la ricostruzione della polizia australiana, l'ostetrica stava prestando assistenza a una donna per un parto in casa a Wallsend, nel Nuovo Galles del Sud. Dopo due giorni di travaglio, la partoriente ha implorato più volte di essere portata in ospedale. Coxon non avrebbe assecondato la donna, che si è dovuta recare da sola e stremata al John Hunter Hospital.

Qui i medici hanno dovuto procedere con un parto cesareo d’emergenza, ma era ormai troppo tardi. Le complicazioni del parto, a cui l'ostetrica non avrebbe dato importanza nonostante i gravi segnali, erano troppe. Il neonato è morto poco dopo la nascita, mentre la madre è riuscita a sopravvivere.