SoleggiatoRoma18°
Arnaldi da sogno a Madrid, elimina Tiafoe e vola ai quarti6Foto© repubblica.it

Arnaldi da sogno a Madrid, elimina Tiafoe e vola ai quarti

, 6 notizie, una visualizzazioni

Continua la corsa di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Il 24enne sanremese, numero 44 del mondo, si è qualificato per i quarti di finale del torneo sulla terra rossa spagnola battendo in due set lo statunitense Frances Tiafoe, testa di serie numero 16 del tabellone. 6-3 7-5 il punteggio finale in un'ora e 38 minuti di gioco. Arnaldi, ai quarti in un 1000 per la seconda volta in carriera dopo Montreal 2024, affronterà il vincente del match tra il britannico Jack Draper e lo statunitense Tommy Paul.

Primo set deciso dal break nel sesto gioco (4-2), nel secondo l’azzurro è andato a servire per il match una prima volta sul 5-4, si è fatto riprendere da Tiafoe ma ha reagito subito strappando nuovamente la battuta allo statunitense e chiudendo alla prima opportunità. "Sono felice di aver vinto – ha detto Arnaldi, che grazie a questa vittoria è virtualmente in top 40 -.

Tiafoe è un avversario duro e a Wimbledon mi aveva battuto nonostante fossi avanti di due set. Ho giocato bene, soprattutto sulle palle break. Il match è stato tutto lì. Ho perso il servizio al momento di chiudere, ma poi ce l'ho fatta di nuovo e ho chiuso: l'ultimo game è stato il riassunto del match".