Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Apple sospende la pubblicità su X dopo il post antisemita di Elon Musk6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Apple sospende la pubblicità su X dopo il post antisemita di Elon Musk

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Dopo aver dato ragione al commento antisemita, le azioni della casa automobilistica di Musk, Tesla, sono scese del 3,8%, gli investitori dell’azienda hanno chiesto le sue dimissioni e la Commissione europea assieme al colosso informatico Ibm sono stati tra i primi inserzionisti ad aver sospeso tutti gli annunci pubblicitari su X.

"Abbiamo tolleranza zero verso i discorsi di odio e discriminazione, e abbiamo immediatamente sospeso tutte la pubblicità su X mentre indaghiamo su questa situazione inaccettabile", spiega il colosso dell'informatica che aveva preventivato un milione di dollari di spese per spot sulla piattaforma negli ultimi tre mesi dell'anno.

È "inaccettabile", ha commentato irritata la Casa Bianca, condannando "nei termini più duri" quella che ha definito una "ripugnante promozione dell'antisemitismo e dell'odio razzista, contraria ai nostri valori". "Deve lasciare" la sua piattaforma e la guida di Tesla, hanno rincarato la dose osservatori, uomini d'affari e qualche investitore.