
Applausi e palloncini bianchi a Capaci per i funerali di Simona Cinà
Un lungo applauso ha accolto la bara bianca di Simona Cinà, la pallavolista di 20 anni morta in piscina durante una festa di laurea a Bagheria. non appena è arrivata in piazza a Capaci.
I funerali sono iniziati in ritardo per un incidente stradale nelle gallerie di Sferracavallo e Isola delle Femmine che ha creato problemi al traffico. Attorno alla bara bianca si sono stretti i genitori di Simona, la sorella gemella Roberta e il fratello Gabriele. Al loro fianco il sindaco di Capaci Pietro Puccio. Poi la bara è stata portata in chiesa tra gli applausi dei tantissimi che hanno affollato la piazza del piccolo comune alle porte di Palermo.
Bandiere a mezz'asta del Comune, dopo che il sindaco Pietro Puccio ha proclamato una giornata di lutto cittadino. E' palpabile il dolore dell'intera comunità. Tantissimi erano arrivati già da più di un'ora in attesa dell'arrivo della bara.