NuvolosoRoma10°
Andrew e Tristan Tate, influencer trumpiani accusati di stupro in Romania, in volo verso la Florida3Foto© ilmessaggero.it

Andrew e Tristan Tate, influencer trumpiani accusati di stupro in Romania, in volo verso la Florida

, 4 notizie, una visualizzazioni

Andrew Tate e suo fratello Tristan, noti per il loro coinvolgimento in controversie legali internazionali e accusati di gravi reati come tratta di esseri umani e violenza sessuale, «non sono i benvenuti in Florida». Il governatore dello stato americano, Ron DeSantis, ha dichiarato: «La Florida non è un posto in cui sei il benvenuto con questo tipo di condotta». La loro recente entrata negli Stati Uniti a bordo di un jet privato, dopo essere stati detenuti in Romania, ha scatenato una nuova ondata di critiche, sia da parte delle autorità che delle presunte vittime.

DeSantis ha precisato che lo stato della Florida non ha avuto alcun ruolo nell’arrivo dei fratelli Tate, rispondendo alle speculazioni sulla possibile pressione esercitata dalle autorità statunitensi. "Non siamo stati coinvolti, non siamo stati informati", ha aggiunto. Tuttavia, ha lasciato intendere che il procuratore generale dello stato, James Uthmeier, sta valutando se esistono basi legali per intraprendere azioni a livello statale contro i fratelli.

Il motivo per cui le restrizioni di viaggio nei confronti dei fratelli Tate siano state revocate resta poco chiaro. Fonti rumene hanno affermato che non c’è stata alcuna pressione da parte degli Stati Uniti per permettere loro di lasciare la Romania. Nonostante ciò, i Tate sono ancora sotto il controllo giudiziario delle autorità rumene e dovranno tornare a Bucarest per proseguire il loro processo.