![Almasri, un consigliere chiede al Csm di aprire una pratica a tutela del procuratore Lo Voi](http://news.ournetcdn.net/events/71b/large/71b2b2f3e5e16140-1c1d20-180j.jpg)
Almasri, un consigliere chiede al Csm di aprire una pratica a tutela del procuratore Lo Voi
AGI - Il Csm apra una pratica a tutela del procuratore capo di Roma, Francesco Lo Voi, in relazione alle "gravi e sorprendenti affermazioni pubbliche della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni". E' quanto chiede, con un documento depositato stamane, al Comitato di presidenza di Palazzo Bachelet, il togato indipendente Andrea Mirenda.
"Sappiamo che non tocca certo al Csm esprimere valutazioni tecniche sull'operato del procuratore capitolino nella cosiddetta vicenda Almasri, atteso il doveroso rispetto delle prerogative riservate al tribunale dei ministri.
Tuttavia - scrive Mirenda - proprio la peculiare complessità del caso e la conseguente opinabilità delle possibili soluzioni giuridiche, consentono di escludere 'prima facie' qualsivoglia 'abnormità' (in senso tecnico) in quella che si è sostanziata in una semplice 'comunicazione' agli indagati".