NuvolosoRoma28°
Alcaraz festeggia la vittoria a Cincinnati e i tifosi di Sinner lo attaccano sui social3Foto© corrieredellosport.it

Alcaraz festeggia la vittoria a Cincinnati e i tifosi di Sinner lo attaccano sui social

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Continua a far parlare la finale di Cincinnati tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, durata soltanto 20 minuti per il problema fisico dell’italiano sul 5-0. Ma sebbene lo spagnolo abbia dimostrato sportività in campo, abbracciando e consolando il numero uno azzurro, sui social si è innescata una polemica contro di lui. A far discutere è l’atteggiamento di Alcaraz dopo la finale, ripreso da un video diventato virale. Secondo diversi utenti social, lo spagnolo avrebbe festeggiato la vittoria in modo eccessivo e offensivo nei confronti dell’altoatesino.

Il video ritrae il campione del Roland Garros insieme al suo staff su un quattro ruote, con la coppa in alto, a festeggiare la vittoria del titolo a Cincinnati dopo il ritiro di Sinner. Un video che ha scatenato l’ira di alcuni tifosi dell’italiano, che sui social hanno attaccato il tennista spagnolo: “Per me non esiste più”, “Questa è antisportività“, scrive qualcuno. Un utente rilancia: “Dimostra per l’ennesima volta di essere un falso, davanti le telecamere appare dispiaciuto e amareggiato per aver vinto in questo modo. Da dietro esulta come un bambino. La classe di Sinner non l’avrà mai”.

Ma c’è anche chi difende lo spagnolo: “Sinceramente non trovo nulla di particolarmente sconveniente nei festeggiamenti di Alcaraz dopo la vittoria a Cincinnati. Ha fatto quello che un ragazzo della sua età ritiene normale”.