4Foto© corrieredellosport.itAlcaraz, annuncio a sorpresa: si separa dall’allenatore Juan Carlos Ferrero
Carlos Alcaraz si separa dal suo storico allenatore, Juan Carlos Ferrero, che lo ha seguito per tutta la carriera portandolo ad occupare la posizione di numero uno del ranking mondiale e a vincere 24 titoli, di cui sei slam. L'annuncio è stato dato sui social da Alcaraz: «È molto difficile per me scrivere questo post... Dopo più di sette anni Juanki ed io abbiamo deciso di concludere il nostro periodo insieme come allenatore e giocatore».
«Grazie per aver trasformato i miei sogni d'infanzia in realtà -aggiunge il 22enne spagnolo-. Abbiamo iniziato questo viaggio quando ero solo un bambino e in tutto questo tempo mi avete accompagnato in un'avventura incredibile, dentro e fuori dal campo. Mi sono goduto ogni passo con te. Abbiamo raggiunto la vetta e sento che se i nostri percorsi sportivi dovessero divergere, dovrebbe farlo proprio da lassù. Dal luogo per cui abbiamo sempre lottato e a cui abbiamo sempre aspirato».
La scelta è stata presa di comune accordo e arriva come un fulmine a ciel sereno prima dell'inizio della stagione 2026. Il rivale di Sinner sarà in Australia a gennaio con un nuovo allenatore, che sarà annunciato entro la fine dell'anno.