3Foto© ilmattino.itAl Bano pronto ad ospitare la ‘famiglia nel bosco’ nella sua tenuta pugliese
La vicenda di Nathan Trevallion, Catherine Birmingham e dei loro tre figli continua a catalizzare l’attenzione pubblica. Da giorni la scelta della coppia di vivere in un casolare immerso nella natura divide l’opinione pubblica: c’è chi difende il loro stile di vita indipendente e chi, al contrario, ritiene necessaria l’interferenza dei servizi sociali, arrivati fino al provvedimento più discusso, l’allontanamento dei bambini.
In mezzo a questo scontro di visioni, arriva la voce di Al Bano Carrisi, che non solo prende posizione, ma decide di scendere in campo personalmente. Il cantante pugliese, intervistato dal Corriere della Sera, racconta di sentirsi vicino a questa famiglia e di aver deciso di mettere a loro disposizione una casa e persino un’opportunità di lavoro. Non un gesto mediatico, tiene a precisare, ma una scelta dettata da un principio semplice: "Non si voltano le spalle a chi ha bisogno".
Carrisi spiega di comprendere bene l’orientamento della coppia, perché anche lui, all’inizio della sua vita familiare con Romina Power, aveva deciso di crescere i figli lontano dal caos delle città. Racconta di aver costruito la propria abitazione a Cellino San Marco subito dopo il matrimonio, con l’idea di creare un luogo tranquillo, immerso nel verde, proteggendo i suoi bambini dall’inquinamento e dal disordine urbano.