NuvolosoRoma15°
Addio a Sam Moore, leggenda del soul e metà del duo Sam & Dave3Foto© ilmattino.it

Addio a Sam Moore, leggenda del soul e metà del duo Sam & Dave

, 5 notizie, una visualizzazioni

È morto Sam Moore. L'artista che faceva parte del duo soul Sam & Dave aveva 89 anni. Tra le hit che lo hanno portato al successo anche Soul Man e Hold On, I'm Coming. Con il suo talento ha ispirato artisti come Michael Jackson e Bruce Springsteen. Oggi il mondo della musica piange la sua morte.

I dettagli trapelati sulla morte dell'artista. Il suo agente, Jeremy Westby, ha fatto sapere che Sam Moore si è spento nella mattinata di ieri, venerdì 10 gennaio, a Coral Gables, Florida. Di recente aveva subito un intervento chirurgico e la morte sarebbe sopraggiunta proprio a causa di alcune complicazioni che si sono verificate nelle ultime ore. Per il momento non saranno diffusi ulteriori dettagli.

Con David Prater (scomparso il 9 aprile 1988 a causa di un incidente stradale), Sam Moore ha all'attivo otto album in studio e sedici raccolte. L'artista ha rivoluzionato la musica soul e le sue performance dal vivo sono state fonte di ispirazione per artisti come Michael Jackson, Elvis Costello, Bruce Springsteen e Phil Collins.