4Foto© lapresse.itAccolto il ricorso di Signorini, Corona non può pubblicare la puntata
Il giudice Roberto Pertile del Tribunale civile di Milano ha disposto un provvedimento cautelare urgente di inibitoria a carico di Fabrizio Corona, come richiesto dagli avvocati Domenico Aiello e Daniela Missaglia, che assistono Alfonso Signorini. L'ex agente fotografico, da quanto si è saputo, non potrà trasmettere on line la prossima puntata del suo format 'Falsissimo', che era prevista per stasera, e dovrà anche rimuovere i contenuti delle due precedenti. Il conduttore e giornalista nell'istanza aveva lamentato una campagna di diffamazione ai suoi danni.
Il giudice, accogliendo il ricorso di Signorini, come si legge nel dispositivo, ordina a Corona "di rimuovere immediatamente da ogni hosting provider e da ogni social media a lui direttamente o indirettamente riconducibile, tutti i video nonché tutti i contenuti (testuali, audio e video) precisati nel ricorso" degli avvocati e "comunque aventi a oggetto" il conduttore.
In più, col provvedimento "vieta e inibisce" all'ex re dei paparazzi "di pubblicare, di diffondere o di condividere, con qualsiasi mezzo o strumento e su qualsiasi hosting provider, qualunque ulteriore video o contenuto di carattere diffamatorio che comunque danneggi, direttamente o indirettamente, il diritto" di Signorini "alla reputazione, all'immagine e alla riservatezza".