2Foto© ilmattino.itAccoltellato un prete in centro a Modena, fermato un 29enne
Don Rodrigo Grajales Gaviria, sacerdote colombiano di 45 anni, si è ritrovato a terra in pieno centro, dove è stato soccorso e portato in ospedale. L'uomo fermato è da anni in cura in un centro di salute mentale
La mattina del 30 dicembre è stato pedinato per 2o minuti, quindi avvicinato e accoltellato alle spalle. In pieno centro, a Modena. Don Rodrigo Grajales Gaviria, sacerdote colombiano di 45 anni, si è ritrovato a terra all’angolo tra via Castelmaraldo e via Ganaceto, dove è stato soccorso da un passante e portato d’urgenza dal 118 in ospedale. I carabinieri hanno fermato un 29enne italiano da anni in cura in un centro di salute mentale, ora accusato di tentato omicidio.
Don Rodrigo è viceparroco in una parrocchia da un’altra parte della città, San GiovanniSan GiovanniSan Giovanni Evangelista alla Crocetta, vicino alla stazione ferroviaria, una zona popolare della prima periferia, e cappellano della comunità latinoamericana di Modena e Carpi. Operato, ora è fuori pericolo. Sentito in ospedale dagli inquirenti, Gaviria ha riconosciuto il volto dell’accoltellatore, ripreso dalle immagini di telecamere di sorveglianza, spiegando di non averlo mai conosciuto e di non avergli parlato in occasione del pedinamento, iniziato su un autobus.