Nuvole e soleRoma
Abusi sessuali, espulso dalle Olimpiadi l’allenatore di Marcell Jacobs - Il Fatto Quotidiano12Foto© adnkronos.com

Abusi sessuali, espulso dalle Olimpiadi l’allenatore di Marcell Jacobs - Il Fatto Quotidiano

, 15 notizie, 2 visualizzazioni

Roma, 6 agosto 2024 – Non c'è pace per le Olimpiadi di Parigi. Dopo il caso Khelif-Carini, le polemiche sull'inquinamento della Senna, l'allontanamento dal villaggio olimpico della nuotatrice paraguaiana Luana Alonso, arriva l'ombra di molestie e il ritiro dell'accreditamento per Rana Reider, allenatore dei velocisti Marcell Jacobs e Andre De Grasse.

Reider aveva un accreditamento di tipo “P”, che consente alle persone considerate essenziali per la preparazione degli atleti per le Olimpiadi di accedere ai luoghi di allenamento e di competizione, Secondo quanto riferito da diverse fonti al Guardian, il ritiro, con effetto immediato, è stato adottato tra preoccupazioni di salvaguardia e accuse di abusi sessuali ed emotivi.

Reider, già in passato accusato di abusi sessuali, era stato accreditato dal Comitato olimpico canadese come allenatore personale, dunque non nello staff del Team Canada. Ma ora, come richiesto da World Athletics (la Federazione mondiale dell'atletica), probabilmente dietro sollecitazione del Cio, è stato lo stesso Comitato canadese a ritirargli l'accredito.