NuvolosoRoma14°
Zingaretti stoppa Renzi e dice no ad “avventure politiche confuse”3Foto© fanpage.it

Zingaretti stoppa Renzi e dice no ad “avventure politiche confuse”

, 4 notizie, una visualizzazioni

"Il Partito Democratico è fermamente contro atteggiamenti e azioni che rischiano di degenerare in avventure politiche confuse, e in percorsi senza prospettive. Non sarebbe giusto, anche perché c’è da difendere un patrimonio di realizzazioni e indirizzi politici conseguiti, insieme a tutta la maggioranza che sostiene il governo, in questi mesi": questo l'avvertimento lanciato dal leader del Partito democratico, Nicola Zingaretti, che interviene sulle tensioni interne alla maggioranza dopo l'ennesimo ultimatum di Matteo Renzi.

Anche se, dall'altro lato, lo stesso segretario dem mette in chiaro quali sono le priorità secondo il suo partito nel Recovery Plan: "Da settimane abbiamo chiesto con grande nettezza e chiediamo tanto più ora, un rilancio dell’azione di Governo, del quale il progetto di Recovery fund è parte fondamentale ma non l’unico. È giunto il tempo di essere coerenti.

Sin dal primo giorno abbiamo ribadito che il nostro contributo nell’esecutivo è legato esclusivamente all’obiettivo di cambiare e migliorare il Paese.