NuvolosoRoma12°
ZeroZeroZero, la serie Sky in anteprima a Venezia3Foto© corrieredellosport.it

ZeroZeroZero, la serie Sky in anteprima a Venezia

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

ZeroZeroZero, la serie Sky Studios diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano, sarà in anteprima mondiale come Evento Speciale fuori concorso alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Due episodi della serie - una produzione Cattleya (parte di ITV Studios) e Bartlebyfilm per Sky Studios, Canal+ e Amazon - verranno presentati il 5 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Dopo il grandissimo successo di Gomorra - La Serie, Sollima torna a dirigere una serie crime sui traffici internazionali di cocaina e le conseguenze economiche e politiche da essi determinate su scala mondiale. ZeroZeroZero racconta sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

Tre continenti (America, Europa e Africa), sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e quasi un anno di riprese per una serie in otto episodi che vanta un grande cast internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough (Morto Stalin, se ne fa un altro, La battaglia dei sessi, Waco, W.E.