Prevalentemente nuvolosoRoma13°
X Factor 2023, la finale stasera in tv: Maria Tomba la grande favorita20Foto© ilmattino.it

X Factor 2023, la finale stasera in tv: Maria Tomba la grande favorita

, 24 notizie, 4 visualizzazioni

È stata indubbiamente l'edizione più movimentata nella storia di X Factor: agitazione e polemiche concentrate intorno alla figura di quello che oggi è il grande assente, Morgan. Dati di ascolti e proposte musicali, al contrario non hanno brillato, lasciando, tra l'altro, fuori dalla finale uno dei migliori talenti messi in campo, il napoletano Settembre.

Sia come sia, stasetra al Teatro della Luna, in diretta su SkyUno e in streaming su Now, dalle 21,15 si sfideranno i superstiti della lunga kermesse, Maria Tomba, chiamata a duettare con Myss Keta, Sarafine (affiancata dal duo francese elettronico degli Ofenbach), Il Solito Dandy (con Francesco Gabbani) e gli Stunt Pilots che stasera vengono abbinati a Omar Pedrini.

Tre le manche fissate per giungere al risultato definitivo: nella prima i quattro artisti si esibiranno ciascuno con un medley dei brani presentati finora, poi si assisterà ai duetti e infine sarà la volta di eseguire gli inediti - già disponibili sule piattaforme originali - confezionati per la serata: partner discografico di tutta la manifestazione è la Warner. Ospite Gianni Morandi.

Ha vinto una produttrice, una cantautrice, un'artista che sa fare qualsiasi cosa
Francesca Michielin,
Sarafine vince X Factor 2023 (e Fedez esulta): chi è la cantante e…