NuvolosoRoma14°
Wp, 'Biden si avvicina alla rottura con Netanyahu su Gaza'3Foto© quotidiano.net

Wp, 'Biden si avvicina alla rottura con Netanyahu su Gaza'

, 4 notizie, una visualizzazioni

Joe Biden e i suoi consiglieri "sono più vicini" che mai da quando è iniziata la guerra a Gaza "a una rottura con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, non considerato più un partner produttivo che può essere influenzato anche in privato".

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali la "frustrazione nei confronti di Netanyahu ha spinto alcuni dei consiglieri di Biden a fare pressione sul presidente affinché sia più critico in pubblico riguardo al premier israeliano per la sua operazione militare a Gaza". Biden ha finora resistito a portare in pubblico la sua frustrazione verso Netanyahu.

Dal canto suo il premier israeliano difente il presidente americano. "L'ho trovato molto chiaro e molto concentrato. Siamo riusciti a metterci d'accordo sugli obiettivi della guerra e su tante cose". Così il premier Benyamin Netanyahu, in un'intervista a Abc News, si è espresso sul presidente Usa Joe Biden che di recente è stato accusato - data l'età - di aver perso lucidità. "A volte abbiamo avuto disaccordi, ma - ha aggiunto - non erano nati da incomprensioni da parte sua o mia".