SoleggiatoRoma
Whirlpool, Di Maio sapeva della chiusura da aprile1Video© ilgiornale.it

Whirlpool, Di Maio sapeva della chiusura da aprile

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Il vicepremier Luigi Di Maio sapeva della chiusura della Whirlpool già da aprile. Lo rivela il quotidiano americano on-line Politico.eu in un articolo dell'edizione europea. Sarebbe stata, infatti, l'azienda stessa a informare il ministro del Lavoro dell'imminente chiusura dello stabilimento di Napoli.

"Una lettera inviata da Whirlpool a Di Maio all'inizio di aprile - scrive Politico - dimostra che la compagnia ha informato il ministro di non essere più in grado di tener fede all'impegno assunto nell'ottobre 2018 di investire 17 milioni nella fabbrica di Napoli, dove si producono lavatrici di fascia alta, dal momento che quel segmento di mercato sta sperimentando un calo importante nella domanda".

Nella lettera sarebbe stato indicato anche un potenziale investitore come buon candidato per proseguire la produzione e salvare i posti di lavoro. Ma Luigi Di Maio non ne ha mai fatto cenno e anzi ha dichiarato come fosse noto che Whirlpool stesse fronteggiando la crisi, ma non che volesse lasciare la città.