Pioggia leggeraRoma16°
Us Open, il giallo del virus che sta mettendo fuori gioco i tennisti5Foto© fanpage.it

Us Open, il giallo del virus che sta mettendo fuori gioco i tennisti

, 5 notizie, una visualizzazioni

Da Jabeur a Thiem, da Kvitova a Hurkacz, in tanti colpiti da nausea, raffreddore, mal di testa, tosse: il timore è che si tratti della nuova variante del Covid Pirola

Lo chiamano «US Open bug», ma nessuno riesce a capire di cosa si tratti. Un misterioso malessere ha colpito diversi giocatori e giocatrici a Flushing Meadows e i sintomi sono gli stessi: dalla nausea al mal di testa, dalla tosse al raffreddore. L’incubo che costrinse gli organizzatori a disputare — come del resto in tutto il mondo — il torneo a porte chiuse nel 2020 sembra lontano, sebbene John McEnroe abbia dovuto rinunciare al suo ruolo da commentatore perché positivo al Covid, ma il timore che la nuova variante Pirola possa aver varcato i cancelli di Corona Park c’è.

La tunisina Ons Jabeur, eliminata nei quarti di finale nel tabellone femminile, ha ammesso dopo la partita vinta contro Linda Noskova di sentirsi «uno zombie». La numero uno Iga Swiatek, anch’essa eliminata (a sorpresa dalla lettone Ostapenko, poi battuta nei quarti da Coco Gauff), ha auspicato «l’utilizzo di mascherine da parte dei giocatori che non si sentono bene. Non so se sia qualcosa legato al Covid — ha proseguito —, ma di solito in eventi sportivi come questo le cose possono diffondersi in fretta».