Nuvole e soleRoma17°
Una giuria di New York ha riconosciuto la Trump Organization colpevole di frode9Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Una giuria di New York ha riconosciuto la Trump Organization colpevole di frode

, 14 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - Una giuria di Manhattan ha emesso un verdetto di colpevolezza nei confronti di due società della Trump Organization per frode fiscale criminale e falsificazione di documenti aziendali, collegate a uno schema quindicennale per frodare le autorità fiscali omettendo di dichiarare e pagare le tasse sui compensi ai massimi dirigenti.

Come scrive Cnn, la Trump Corp. e la Trump Payroll Corp. sono state dichiarate colpevoli di tutte le accuse a cui erano chiamate a rispondere. In questo caso, l'ex presidente Usa, Donald Trump, e la sua famiglia non erano stati incriminati.

La condanna per tutti e 17 i capi d'accusa è arrivata dopo una giornata e mezza di deliberazioni alla Corte Suprema di Manhattan, secondo cui la Trump Organization aveva messo in campo uno schema ampio per frodare il fisco, pagando i dirigenti in nero. I top manager del gruppo avevano ricevuto il prestito di appartamenti di lusso, l'uso di Mercedes e il pagamento della retta per le scuole private dei parenti, senza pagare tasse. A capo di questo schema c'era Allen Weisselberg, lo storico direttore finanziario del Gruppo e uno dei più fedeli dipendenti di Donald Trump.