SoleggiatoRoma14°
Ucraina, Zelensky: “Russia ha sempre meno missili, va verso vicolo cieco”16Foto© repubblica.it

Ucraina, Zelensky: “Russia ha sempre meno missili, va verso vicolo cieco”

, 19 notizie, 2 visualizzazioni

Sono almeno tre i civili uccisi nell'ondata di attacchi missilistici russi di ieri sull'Ucraina. E c'è una nuova pesante interruzione di elettricità. "Il blackout ha colpito la maggior parte del Paese ma i tecnici stanno lavorando per restituire l'elettricità", ha detto il presidente Zelensky. Che ha aggiunto: "La Russia è in un vicolo cieco, ha sempre meno missili". Intanto Biden ha firmato la legge bipartisan che prevede 45 miliardi di aiuti per l'Ucraina

Punti chiave 02:01 Biden firma legge bipartisan con 45 miliardi di aiuti all'Ucraina

00:11 Zelensky: "Mosca in un vicolo cieco, ha sempre meno missili"

02:01 ll presidente Joe Biden ha firmato la legge bipartisan di spesa federale da 1700 miliardi di dollari per il prossimo anno fiscale. Tra le spese inserite ci sono gli aiuti militari e umanitari all'Ucraina per 45 miliardi.

00:55 È di almeno tre morti il bilancio degli attacchi missilistici russi di ieri. Le esplosioni sono avvenute in tutta l'Ucraina, anche a Kiev, nella seconda città di Kharkiv, nell'est, e nella città occidentale di Leopoli, vicino al confine con la Polonia. "Abbiamo tre morti e sei feriti, tra cui un bambino", ha dichiarato il Ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi.