Nuvole e soleRoma14°
Tunisino si getta da nave quarantena Moby Zazà e muore5Foto© ilgiornale.it

Tunisino si getta da nave quarantena Moby Zazà e muore

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Nella scorsa notte un tunisino si è lanciato dalla nave, facendo perdere le sue tracce. Dopo alcune ore, un elicottero della Capitaneria di Palermo, così come riportato da LaPresse, ha ritrovato il corpo del giovane migrante. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è morto annegato dopo essersi lanciato dalla Moby Zaza.

E con il passare delle ore stanno scoccando non poche polemiche, in relazione soprattutto alla permanenza dei migranti all’interno dell’unità navale della Moby.

Il deputato Riccardo Magi di +Europa, ha parlato addirittura di “tragedia annunciata”: “Il governo deve porre fine alla prassi disumana, illegittima e costosa della sorveglianza sanitaria a bordo di navi appositamente noleggiate per migranti salvati in mare o arrivati autonomamente sulle cose italiane – si legge in una nota di Magi – Ancora prima della tragica morte del ragazzo tunisino avvenuta stanotte, avevo presentato un'interpellanza ai ministri dell'Interno e dei Trasporti, perché chiarissero i diversi aspetti controversi della questione.”