Nuvole e soleRoma14°
Tempesta di fulmini e bomba d’acqua su Roma, traffico in tilt3Foto© roma.repubblica.it

Tempesta di fulmini e bomba d’acqua su Roma, traffico in tilt

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Una vera e propria bomba d'acqua si è scatenata su Roma. La parte sud della Capitale è sotto la pioggia pesante, tra i quartieri più colpiti Eur, Laurentino, Fonte Meravigliosa, Roma 70 e Montagnola. Una tempesta di fulmini ha illuminato il cielo e tuttora ci sono lampi che si vedono anche dai Castelli romani. Non manca anche la grandine, che si è abbattuta come da previsioni atmosferiche.

Le previsioni di oggi prevedono precipitazioni diffuse, secondo la nota diramata dalla protezione civile. Temporali di forte intensità, con fulmini, ma anche grandinate e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta gialla per criticità idraulica su Bacini Costieri Sud.

La protezione civile ha annunciato allerta gialla per la giornata di oggi. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Per ogni emergenza si può chiamare la sala Operativa Regionale al numero 803 555.