NuvolosoRoma20°
Studente di 15 anni con coltello, prof ferito a Milano4Foto© milano.corriere.it

Studente di 15 anni con coltello, prof ferito a Milano

, 7 notizie, una visualizzazioni

Il ragazzo frequenta l'istituto e già in passato era stato segnalato per il suo carattere problematico. Non è chiaro perché cercasse l'insegnante: lei in passato lo aveva richiamato più volte

Attimi di paura nella mattinata di mercoledì 24 aprile in un istituto scolastico di via Gatti a Milano, zona Niguarda. Uno studente di 15 anni è stato bloccato da due insegnanti mentre cercava di entrare con un coltello da cucina. Dopo una breve colluttazione con i docenti, che lo hanno disarmato, è riuscito a fuggire ma è stato bloccato poco lontano dai carabinieri. Ora si trova in arresto per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei due insegnanti.

Tutto è avvenuto intorno alle 12.10 quando due insegnanti hanno visto il giovane camminare con in mano un coltello e chiedere di una professoressa che però in quel momento non si trovava nell'istituto. I due docenti, un 41enne e una 42enne, sono subito intervenuti e hanno tolto il coltello al ragazzo. Lui per divincolarsi li ha colpiti con schiaffi e pugni e poi è riuscito ad allontanarsi.