Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Strage di Samarate, Alessandro Maja lascia l’ospedale per il carcere. Il figlio Nicolò è uscito dal coma2Foto© ilmattino.it

Strage di Samarate, Alessandro Maja lascia l’ospedale per il carcere. Il figlio Nicolò è uscito dal coma

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

A 27 giorni dalla strage di Samarate (Varese), il 23enne Nicolò Maja, scampato alla furia del padre è sveglio e riesce a comunicare a gesti. Il 4 maggio scorso Alessandro Maja ha ucciso in casa sua la moglie Stefania e la figlia Giulia di 16 anni e ferito gravemente il ragazzo.

L’avvocato di famiglia Stefano Bettinelli ha confermato all’Ansa il risveglio del giovane: “Nicolò è decisamente migliorato e sembra davvero riesca a rispondere, anche se a gesti, alle domande una notizia bellissima, seppure la prognosi non sia stata ancora sciolta e il percorso sarà molto, molto lungo”. Intanto Maja, 57 anni, è tornato in carcere per informarlo che il figlio è uscito dal coma..

“Gli abbiamo comunicato che Nicolò ha dato segni di miglioramento, che si è mosso, e lui ha reagito con una parvenza di sorriso, ma è come se vivesse in un mondo tutto suo”, ha detto l’avvocato. “Ci ha detto che sta assumendo circa 15 pastiglie al giorno, che credo siano necessarie per tenerlo sedato, per questo non credo che traspaiano molte emozioni”.