Pioggia leggeraRoma17°
Stadio Milano, la terza via: ecco il progetto per ristrutturare San Siro2Foto© ilfattoquotidiano.it

Stadio Milano, la terza via: ecco il progetto per ristrutturare San Siro

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Chi si ferma è perduto. E così Giuseppe Sala non intende minimamente arrendersi davanti all'ipotesi di dovere abbattere lo stadio Beppe Meazza: il sindaco di Milano sta infatti spingendo affinché Inter e Milan decidano si ristrutturarlo. "Ci sono tanti motivi di buonsenso, dal lato nostro, che ci dicono che l'opzione di ristrutturare San Siro è l'opzione", asserisce il primo cittadino, che oggi ha presentato il progetto dell'architetto Giulio Fenyves dello studio Arco Associati nel corso della commissione consiliare a Palazzo Marino.

Una "terza via" per la quale Sala tifa apertamente visto che resterebbe l'unica alternativa valida al Comune nell'ingarbugliato affare dello stadio di Milano. Del resto abbattere San Siro e costruire là un nuovo impianto - che è l'opzione preferita dei due club - a oggi non è un'ipotesi percorribile per il vincolo della Soprintendenza sul secondo anello del Meazza.

Con le squadre che hanno iniziato a guardarsi intorno i nerazzurri sono interessati all'area di Assago–Rozzano, mentre i rossoneri hanno compiuto i primi passi formali per un nuovo stadio a San Donato Milanese. Se entrambi le ipotesi dovessero concretizzarsi, San Siro verrebbe abbandonato.