Nuvole e soleRoma14°
Spotify licenzia Harry e Meghan, cancellato il podcast della duchessa5Foto© ilfattoquotidiano.it

Spotify licenzia Harry e Meghan, cancellato il podcast della duchessa

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Harry e Meghan non creeranno più contenuti per Spotify. La collaborazione iniziata nel 2020 e che avrebbe fruttato ai duchi circa 20 milioni di dollari è andata in fumo. Per la coppia è una battuta d’arresto di non poco conto, un insuccesso che nessuno si aspettava. Ufficialmente il contratto è stato rescisso di comune accordo, ma non manca chi punta il dito contro i Sussex, accusandoli di improduttività.

“Spotify e Archewell Audio hanno concordato reciprocamente di separarsi e sono orgogliosi della serie che hanno realizzato insieme”, possiamo leggere nella nota congiunta attraverso la quale Spotify, Harry e Meghan annunciano la fine della loro collaborazione durata neanche tre anni. Il riferimento è al podcast in 12 puntate Archetypes, diffuso nell'agosto 2022 e che ha ospitato personalità come Mariah Carey e Serena Williams. Eppure, nonostante il dichiarato orgoglio, la serie non avrà una seconda stagione.

Il motivo di questa separazione non è chiaro. Variety ha scritto in proposito: “Secondo un insider…il principe Harry e Meghan Markle hanno voluto allontanarsi da Spotify per trovare un nuovo spazio per i loro progetti audio. Un altro insider ha detto che Spotify si aspettava più contenuti da Archewell Audio…”. Anche il Wall Street Journal sostiene che la vera ragione della rescissione tra i Sussex e Spotify starebbe in una scarsa produttività che non compensa il valore del contratto.