Nuvole e soleRoma14°
Silvio Berlusconi, la botta più dura: dove Giorgia Meloni ha sorpassato Forza Italia2Foto© fanpage.it

Silvio Berlusconi, la botta più dura: dove Giorgia Meloni ha sorpassato Forza Italia

, 10 notizie, 5 visualizzazioni

Congresso a ottobre, ma la guida resta ben salda nelle mani di Silvio Berlusconi. Questo è il futuro dipinto dallo stesso leader azzurro per Forza Italia. Berlusconi, durante il comitato di presidenza di Forza Italia, ha annunciato che continuerà “a guidare il movimento che ho fondato con l'energia e la passione di sempre.

Per farci trovare pronti in vista delle prossime sfide e anche per mettere immediatamente fine a sterili quanto inutili polemiche interne abbiamo ritenuto di avviare un percorso condiviso di rinnovamento del Movimento, che si compirà con lo svolgimento in autunno del Congresso Nazionale”.

Per Forza Italia si apre una nuova fase, nella quale – spiega Berlusconi – “io personalmente sarò impegnato in Europa per realizzare la svolta che avevo annunciato in campagna elettorale e tentare di realizzare un centro-destra europeo e per renderla potenza militare mondiale capace di riunire e rafforzare l'Occidente di modo che sia in grado di resistere a qualunque sfida provenga dalla Cina comunista.