NuvolosoRoma10°
Sgarbi rifiuta di indossare la mascherina, seduta sospesa alla Camera7Foto© fanpage.it

Sgarbi rifiuta di indossare la mascherina, seduta sospesa alla Camera

, 10 notizie, 4 visualizzazioni

Vittorio Sgarbi, durante un'audizione alla commissione Istruzione e Cultura alla Camera di Agostino Miozzo, coordinatore del comitato tecnico-scientifico, ha protestato platealmente contro l'utilizzo della mascherina. "Non la posso indossare", ha urlato ripetutamente. Secondo il deputato infatti il virus dopo cento giorni muore, mentre la mascherina, se indossata per troppo tempo, rischia al contrario di essere un veicolo per l'infezione.

"Mi fa male. Fa male anche a lei – ha detto rivolgendosi con torni agitati a Miozzo – si riguardi. Io rispetto la distanza di sicurezza e non la porto. Il capo della Protezione civile Borrelli ha detto che lui non la mette se rispetta la distanza ed era il 3 aprile. Se vuole se ne vada lei". Secondo il critico d'arte non solo la mascherina non serve a nulla, ma sarebbe anche dannosa. Il parlamentare del Misto ha attaccato Miozzo, che è stato costretto a sospendere la seduta per qualche minuto.

Ma la sua battaglia contro l'utilizzo del dispositivo di protezione è proseguita nell'Aula della Camera, dove, nonostante l'obbligo di  mascherina, si è rifiutato ancora una volta indossarla: "Onorevole Sgarbi, indossi bene la mascherina, non sugli occhiali. Non è che qui ci sono 629 imbecilli che la indossano, la richiamo all'ordine altrimenti la devo mandare fuori dall'Aula.