Prevalentemente nuvolosoRoma
Scuola chiusa per Ramadan, ira di Salvini: “Inaccettabile”12Foto© fanpage.it

Scuola chiusa per Ramadan, ira di Salvini: “Inaccettabile”

, 18 notizie, una visualizzazioni

«Mentre qualcuno vuole rimuovere i simboli cattolici - come i crocifissi nelle aule - per paura di offendere, in provincia di Milano una preside decide di chiudere la scuola per la fine del Ramadan. Una scelta inaccettabile, contro i valori, l'identità e le tradizioni del nostro Paese. Non è questo il «modello» di Italia ed Europa che vogliamo».

Dopo le polemiche sollevate nei giorni scorsi dall'eurodeputato Silvia Sardone, con questa nuova dichiarazione di ieri dal suo leader, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini (nella foto), la Lega rilancia sulla vicenda dell'istituto «Iqbhal Masih» di Pioltello, comune 15 chilometri a est di Milano, con un'alta densità di immigrati residenti in particolare nel notissimo quartiere-dormitorio «Satellite».

Nell'istituto intitolato al bambino pakistano diventato un simbolo contro il lavoro minorile e frequentato da 1.270 alunni fra infanzia, primarie e medie (una presenza straniera che supera il 43%, in aumento di 80-100 iscritti l'anno) infatti, per la prima volta in Italia gli allievi della scuola primaria e secondaria resteranno a casa non solo per le festività pasquali, ma anche mercoledì 10 aprile, in concomitanza con la fine del Ramadan, il mese sacro del digiuno che i fedeli musulmani dedicano alla preghiera, alla meditazione e all'autodisciplina.