Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Scopre di essere positivo al Covid e si spara alla testa: ​gravissimo un 84enne2Foto© roma.repubblica.it

Scopre di essere positivo al Covid e si spara alla testa: ​gravissimo un 84enne

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Si è sparato un colpo di pistola alla testa dopo aver scoperto di essere positivo al Covid. Questo, secondo gli inquirenti, il motivo che spiegherebbe il folle gesto compiuto da un 84enne romano la sera di Santo Stefano. Scampato alla morte per un soffio, è ora ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Grassi di Ostia. Si indaga per tentato suicidio: l'arma era detenuta legalmente.

La dinamica esatta dell'accaduto è ancora da verificare. È certo che, invece, l'84enne abbia puntato l'arma contro se stesso nel tentivo di farla finita. I fatti risalgono al pomeriggio di Santo Stefano, in un appartamento in zona Axa, nel X Municipio Mare, sul litorale Ostiense.

Stando a quanto si apprende da Il Messaggero, l'anziano avrebbe esploso il colpo mentre si trovava da solo nella camera da letto. A ritrovarlo riverso in una pozza di sangue sarebbe stata la moglie, precipitatasi in suo soccorso dopo aver udito il botto. A seguito dell'allarme, i vicini di casa hanno immediatamente allertato il 118 richiedendo, altresì, l'intervento delle forze dell'Ordine.