Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Scherma, abusi su giovane campionessa uzbeka a Chianciano Terme14Foto© corrieredellosport.it

Scherma, abusi su giovane campionessa uzbeka a Chianciano Terme

, 19 notizie, una visualizzazioni

Abusata da tre atleti della Federscherma in un ritiro a Chianciano Terme. C’è un’indagine della procura di Siena sulla presunta violenza sessuale nei confronti di una campionessa di scherma di 17 anni di una squadra asiatica. Lo stupro di gruppo sarebbe avvenuto tra il 4 e il 5 agosto scorso durante un ritiro pre estivo nella località in provincia di Siena a cui partecipavano più squadre di varie Federazioni. Uno dei tre atleti coinvolti, come riporta Il Messaggero, è minorenne.

L’accusa dell’avvocato della 17enne – “C’è un’inerzia da parte della Procura, che neanche ha attivato il codice rosso, e della Federscherma che non ha preso nessun provvedimento nei confronti degli atleti indagati – denuncia Luciano Guidarelli, l’avvocato della giovane – La ragazza quando si è resa conto di ciò che aveva subito ha avvisato la compagna di stanza e la madre che è subito arrivata in Italia – spiega il legale – la Federscherma è stata subito avvisata ma non abbiamo mai avuto riscontri né di provvedimenti nei confronti degli atleti coinvolti né di solidarietà nei confronti della vittima”.

Inoltre, aggiunge Guidarelli, “il fatto che gli indagati non siano stati sanzionati o sospesi dalla loro attività agonistica ha reso possibile che la giovane li abbia nuovamente incontrati durante gare e altri ritiri con conseguenti traumi”.