PioggerellaRoma17°
Saman, recuperato il corpo trovato a Novellara7Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Saman, recuperato il corpo trovato a Novellara

, 9 notizie, una visualizzazioni

"E' emerso un corpo sostanzialmente integro, che si è ben conservato considerata la profondità nella quale è stato interrato per oltre un anno e mezzo. Indossava gli stessi abiti al momento dell'interramento". Sono le parole di Gaetano Calogero Paci, procuratore capo di Reggio Emilia, che ha parlato stamattina a Rai e Telereggio sul ritrovamento del corpo che si presume appartenere a Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa dal 30 aprile 2021.

Qualche elemento consente l'identificazione ma sarà comunque fondamentale l'esame del Dna.

"Ora si tratta di verificare l'integrità degli organi interni – ha continuato il procuratore – perché attraverso e su di essi saranno svolte le indagini di tipo autoptico per capire esattamente l'identità del corpo stesso. Certo è che il contesto in cui il corpo è stato ritrovato e anche qualche elemento peculiare già consentono di formulare una probabilità di identificazione, ma la prova regina è quella del Dna e solo attraverso una comparazione positiva sarà possibile dire che si tratti del corpo di Saman".

Il cadavere – rinvenuto una decina di giorni fa in un casolare diroccato a Novellara, su indicazione di Danish Hasnain, zio di Saman, uno dei cinque imputati per l'omicidio – è stato dissotterrato ed esumato nella tarda serata di ieri, 27 novembre. Poi è stato portato al laboratorio di medicina legale dell'Università di Milano dove verranno svolti gli accertamenti affidati dalla Corte d'Assise del tribunale di Reggio Emilia ai periti Cristina Cattaneo e Dominic Salsarola.