Nuvole e soleRoma14°
Saman Abbas, il 26 marzo i funerali a Novellara3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Saman Abbas, il 26 marzo i funerali a Novellara

, 8 notizie, una visualizzazioni

Saranno celebrati martedì 26 marzo, a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, i funerali di Saman Abbas, la 18enne di origini pachistane uccisa dalla famiglia nel maggio 2021 per essersi opposta a un matrimonio forzato. Per la stessa giornata, il Comune di Novellara proclamerà il lutto cittadino: nelle scuole verrà osservato un minuto di silenzio e le bandiere sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta.

“Per rispettare la sua richiesta e soprattutto per tutelare il fratello Ali Heider la breve cerimonia, che avverrà nel cimitero di Novellara, sarà come già annunciato strettamente riservata“, ha dichiarato la sindaca Elena Carletti, aggiungendo che gli aspetti organizzativi saranno valutati la prossima settimana dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Maria Rita Cocciufa.

“Sempre in quella sede ragioneremo sulle modalità con cui, una volta concluso il funerale, permettere ai cittadini di Novellara e a tutti coloro che lo desiderano di portare il loro ultimo saluto a Saman – ha proseguito Carletti -. Saman, dunque, resterà per sempre a Novellara e nel cuore di tutti noi.