SoleggiatoRoma13°
Rubiales torna in Spagna, arrestato dalla Guardia Civil in aeroporto5Foto© adnkronos.com

Rubiales torna in Spagna, arrestato dalla Guardia Civil in aeroporto

, 7 notizie, una visualizzazioni

Luis Rubiales è stato fermato dalla Guardia Civil e posto in custodia di polizia dopo essere stato prelevato al suo arrivo nella mattinata di mercoledì 3 aprile all'aeroporto spagnolo di Barajas, sul volo proveniente dalla Repubblica Dominicana. L'ex numero 1 della Federcalcio iberica è stato trasferito presumibilmente in Tribunale dopo essere salito su una camionetta.

Su di lui pende una richiesta di condanna a 2 anni e mezzo di reclusione a seguito del bacio non consensuale e il successivo tentativo di coercizione della giocatrice della Nazionale, Jenni Hermoso oltre a dover rispondere delle accuse di corruzione nel suo mandato federale.

Immagini che sono arrivate in tempo reale dall'aeroporto di Barajas e che ritraggono il momento esatto del fermo di Rubiales da parte degli agenti che lo attendevano sulla pista. L'ex presidente federale stringe prima la mano ad un uomo che poi lo accompagna nel salire su un furgone nero. Pochi secondi ma che ritraggono la situazione attuale per uno dei maggiori esponenti del calcio spagnolo al centro dello "scandalo" Hermoso e coinvolto in diverse accuse di corruzione durante il suo mandato di presidenza.