Prevalentemente nuvolosoRoma25°
Federcalcio spagnola nella bufera: arresti e perquisizioni per la Supercoppa in Arabia4Foto© fanpage.it

Federcalcio spagnola nella bufera: arresti e perquisizioni per la Supercoppa in Arabia

, 6 notizie, una visualizzazioni

Scende in campo la procura di Madrid: le accuse sono di riciclaggio e corruzione. L’accordo condotto dalla società Kosmos che fa capo a Piqué prevede il pagamento di 240 milioni per giocare a Riad per 6 anni

Perquisita la Fede rcalcio spagnola. Sta accadendo in queste ore: l’Unità Centrale Operativa della Guardia Civile (UCO), insieme ad Europol, è alla ricerca di tutti i documenti relativi al contratto che la Federazione iberica avrebbe firmato con l’Arabia Saudita nell’ambito dell’accordo di far disputare, nel paese arabo, sei edizioni di Supercoppa di Spagna.

Quella trattativa — unita al cambio di formato a «final four» — aveva permesso al massimo organismo calcistico di incassare 40 milioni di euro a stagione (240 milioni di euro in totale). Un’inchiesta nata dopo le prime verifiche sul contratto sottoscritto dall’allora presidente della Federazione, Luis Rubiales, con l’azienda di Gerard Piqué, la Kosmos, che fece da tramite nella trattativa con il governo saudita (chiedendo un compenso di 24 milioni di euro). Insomma, è una vera bufera.