PioggiaRoma11°
Roma, 15enne denuncia stupro a Lavinio: accusato istruttore di vela7Foto© roma.repubblica.it

Roma, 15enne denuncia stupro a Lavinio: accusato istruttore di vela

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Ad Anzio, in provincia di Roma, una ragazza di 15 anni allieva del Circolo Tevere Remo, uno dei circoli di vela più blasonati del Comune, ha accusato un istruttore di vela di averla stuprata. La procura di Velletri indaga sul caso mentre il club ha chiesto il massimo riserbo ai soci.

—  L'istruttore accusato di stupro, come fa sapere Repubblica, si chiama Giulio D'Amico e ha 23 anni. Suo padre, Giuseppe D'Amico, è socio del Tevere Remo e numero due della Federazione Italiana Vela. L'abuso, secondo l'accusa, sarebbe avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, nella casa al mare di D'Amico a Lavinio, dove l'uomo avrebbe portato la 15enne e un altro minorenne, violando così una delle regole del Circolo Canottieri Tevere Remo che impedisce agli insegnanti di far uscire di notte gli allievi minorenni che dormono nella foresteria.

—  Nella denuncia presentata ai carabinieri la 15enne ha raccontato di essere andata insieme a D'Amico e a un suo coetaneo nell'appartamento dell'istruttore a bere. Quando il minorenne si addormenta arriva l'abuso. La giovane aspetta che l’amico si svegli per dare l'allarme: "Sono stata violentata" spiega. A quel punto i due se ne vanno e tornano nella sede del circolo ad Anzio dove la giovane racconta quanto accaduto ad altri allievi e scrive con un gesso su una lavagna quanto ha subito. Il mattino seguente la 15enne si reca al pronto soccorso per una visita propedeutica alla denuncia.