Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Rimini, cameriere si scusa col duce per aver servito clienti neri4Foto© fanpage.it

Rimini, cameriere si scusa col duce per aver servito clienti neri

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

“Eravamo in un ristorante di Rimini con la famiglia di mia sorella e il cameriere, dopo aver preso le nostre ordinazioni, si è girato verso l’immagine di Mussolini e ha chiesto scusa per aver servito dei neri. Un episodio surreale alle soglie del 2021″. La denuncia arriva da una famiglia di origine nigeriana di Imola (in provincia di Bologna), che in un video pubblicato su Facebook ha raccontato quando accaduto domenica 16 agosto, in una pizzeria di Viserbella, a Rimini. Vicenda per la quale è stato presentato anche un esposto ai Carabinieri di Imola.

Adjisam Mbengue e suo marito si erano recati con la loro famiglia per festeggiare il compleanno della nipote di 2 anni. A servirli un cameriere che, secondo la denuncia, una volta prese le ordinazioni si è girato verso un ritratto del Duce appeso al muro, ha teso il braccio per fare il saluto romano e ha detto: “Scusami Benito“. L’uomo è stato denunciato ai carabinieri dalla stessa Mbengue, che ha sui social ha poi definito il gesto “un episodio surreale alle soglie del 2021″.

Dapprima increduli, i presenti hanno poi realizzato quanto accaduto. Tra la sorella e il cameriere è quindi scoppiata una discussione abbastanza animata, finita con le scuse di quest’ultimo (alcuni momenti di questa discussione sono stati ripresi dal figlio della donna e diffusi si Facebook).