SoleggiatoRoma13°
Ragno lo morde in ospedale, muore dopo altre 3 infezioni© www.tgcom24.mediaset.it

Ragno lo morde in ospedale, muore dopo altre 3 infezioni

, 5 notizie, una visualizzazioni

Daniele Ernesto Mantovanelli, torinese 63enne e presidente dell’Associazione disabili Valle d’Aosta, onlus che fondò nel 2016, è morto il 14 gennaio di insufficienza renale all’ospedale Parini. Era malato da tempo, e una serie di infezioni ha complicato la sua condizione. Ma i familiari sono sul piede di guerra e pretendono verità dai medici. Nel settembre del 2019  un ragno violino lo ha morso nel reparto di Nefrologia. E ora la famiglia pensa che questo abbia contribuito alla morte.

«La dottoressa ci aveva spiegato che non si trattava del primo caso in cui un paziente veniva punto da un’aracnide tra le stanze dell’ospedale» ha raccontato a La Stampa il figlio Christian. Mantovanelli venne comunque curato e dimesso, ma a fine ottobre è tornato al Parini per un’altra infezione: stafilococco.

Eliminati i batteri, la situazione è precipitata ancora pochi giorni dopo con una terza infezione: stavolta stafilococco da epidermide, causa di un'infezione fatale al sangue. «Mio padre è morto nel giro di poche ore. La mattina avevo parlato con il fisioterapista e mi aveva detto che la visita era andata bene, che stava migliorando. Poi il pomeriggio ci ha lasciati.