Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Quentin Tarantino, primo romanzo a giugno per Nave di Teseo3Foto© repubblica.it

Quentin Tarantino, primo romanzo a giugno per Nave di Teseo

, 4 notizie, una visualizzazioni

Uscirà in contemporanea mondiale a giugno il primo romanzo di Quentin Tarantino ispirato a C'era una volta a... Hollywood. In Italia il libro sarà pubblicato dalla Nave di Teseo che ha già acquistato anche i diritti per il saggio sul cinema degli anni 70 annunciato qualche mese fa da HarperCollins insieme alla versione romanzata del nono film del regista. E per l'occasione riproporrà da luglio le sceneggiature, a partire da Pulp Fiction.

"Un vero romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione" spiega Elisabetta Sgarbi, publisher della Nave di Teseo, "con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo che il lettore italiano scoprirà il prossimo giugno quando il romanzo uscirà in contemporanea mondiale".

Nel suo primo romanzo di 224 pagine Tarantino racconta in maniera più estesa la vicenda di Rick Dalton e Cliff Booth, la star della tv e la sua controfigura interpretati nel film da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Il regista aveva dichiarato che all’inizio C'era una volta a… Hollywood sarebbe dovuto essere un romanzo e che solo successivamente ha pensato di scriverne una sceneggiatura.